Milano

Gerardo Marasco 

Gerardo opera nella sede di Milano. Fornisce consulenza stragiudiziale e assistenza giudiziale a primari clienti italiani e stranieri nell’ambito del diritto civile e commerciale: ha maturato un’ampia esperienza nel contenzioso, nella contrattualistica, nella consulenza societaria, M&A, diritto dell’energia, passaggio generazionale, trust e successioni. Svolge la propria attività in arbitrati interni e internazionali. 

Fin dalla laurea ha collaborato in ambito academico e professionale con il prof. Francesco Galgano. È autore di pubblicazioni giuridiche ed è stato professore a contratto presso l’Università di Bologna, l’Università di Urbino, nonché presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali – per l’Università Bocconi.

È Arbitro Senior della Camera Arbitrale Internazionale

Formazione

Laurea con lode e dottorato di ricerca in diritto civile nell’Università degli Studi di Bologna; Master in diritto di impresa AIGI. 

Aree di competenza

Diritto civile e commerciale; giudizialearbitrati interni e internazionali (nei ruoli di difensore e di arbitro); contratti di impresa; M&A; trust e passaggi generazionalicorporate governance; tutela delle minoranze e dei soci di categoria; consulenza stragiudiziale e assistenza giudiziale a clienti italiani e stranieri.  

Ordine Professionale

 Ordine degli Avvocati di Milano

Lingue parlate

italiano, inglese, francese

© 2026 Studio Galgano, All Rights Reserved